Hai finalmente scelto il villaggio per la tua vacanza al mare? E’ ora il momento di iniziare a pensare alle tue tanto agognate giornate di relax, tra spiaggia, piscina, buon cibo e tanto sano divertimento.

La vacanza in villaggio è anche l’occasione per mantenere o riprendere delle sane abitudini per rigenerarsi e mantenere in forma il corpo e la mente. Tra le tante attività offerte dagli staff di animazione, immancabile la sessione mattutina di fitness in spiaggia, magari accompagnata da ottima musica: un buon modo per risvegliare e tonificare i muscoli e prepararsi al resto della giornata.

La ginnastica in riva al mare è innanzitutto rilassante: cosa c’è di meglio di una splendida palestra naturale e del nostro fantastico mar Mediterraneo? Fa inoltre bene alla salute: l’aria ricca di iodio aiuta a combattere asma e allergie e a diffondere sali minerali  come potassio, magnesio e sodio.

Muoversi con le gambe nell’acqua è inoltre un ottimo aiuto per la circolazione e un ottimo rimedio anticellulite.

Una settimana di fitness in spiaggia può quindi sicuramente aiutare il nostro organismo a rimettersi in sesto. Attenti però: una volta tornati a casa non cedete alla pigrizia: continuate le sani abitudini dei giorni di mare, ed iscrivetevi in palestra! L’anno successivo la stessa spiaggia vi vedrà più in forma che mai!